mercoledì 26 novembre 2008

Dal sito Fiumicinoonline


Contratti stagionali, partita l’assunzione dei primi 26 vigili urbaniIn arrivo un totale di 52 unità da integrare nel corpo della Polizia MunicipaleIl Faro on line - Partita l'assunzione per 26 nuovi vigili urbani stagionali ai quali ne saranno aggiunti ulteriori 26 dal 18 dicembre al 31 gennaio prossimo. Un totale di 52 unità che integreranno il corpo della Polizia Municipale per i prossimi due mesi. Un impegno finanziario che l'amministrazione comunale ha deciso di sostenere per aumentare temporaneamente l'organico degli attuali 87 componenti a tempo indeterminato.I nuovi assunti saranno chiamati in base all'ordine della graduatoria dell'ultimo concorso effettuato per le assunzioni a tempo determinato proprio per la categoria in questione. Con l'aumento però delle ore lavorative giornaliere che passeranno da 4 a 6 con conseguente incremento della retribuzione mensile."E' la risposta dell'amministrazione - ha dichiarato l'assessore alla Vigilanza Giancarlo Petrarca - per garantire maggiore presenza di personale della polizia municipale sulle nostre strade. In questo modo potremo effettuare un servizio di controllo territoriale più dettagliato e quindi garantire maggiore sicurezza". "La stagionalità abitualmente va dal 10 dicembre al 10 gennaio - ha spiegato l'assessore al Personale Emilio Scalfarotto - ma noi di fatto l'abbiamo raddoppiata. E’ un dato significativo è che abbiamo inoltre aumentato le ore lavorative settimanali portandole da 20 a 30. Consentendo così agli stagionali di poter avere una busta paga più elevata".

sabato 22 novembre 2008

benvenuti a tutti


Questo blog è stato creato per confrontare le idee degli addetti sulle problematiche del corpo dei Vigili Urbani stagionali del comune di Fiumicino.

Con le leggi Finanziarie varate dagli ultimi governi si è creato un ulteriore problema per la reperibilità dei fondi da parte dei comuni per assumere tutti i vigili in graduatoria.

Ma la stagionalità cosa garantisce?