giovedì 1 gennaio 2009

la retromarcia


Man mano che passano i giorni accadono dei fatti che si sarebbero potuti evitare con l'applicazione del buon senso e della professionalità (scusate l’insistenza).
Eravamo rimasti al giorno che l’amministrazione aveva chiamato a firmare i contratti a tempo indeterminato (per i dettagli vedi il post precedente).
La mattina dopo (31 u.s. n.d.r.) cambia di colpo la situazione, e i colleghi ammessi al concorso con riserva, dopo aver preso servizio, vengono rimandati a casa. L’unica cosa che sappiamo è data dalle “voci di corridoio”, e cioè che il Sindaco con una riunione di giunta ha ripreso in mano la situazione ed ha riparato l’errore probabilmente fatto da qualcuno residente in qualche ufficio comunale. Abbiamo provato a collegarci con l’albo pretorio sul sito del comune, ma la pagina con l’atto che ci interessa non è resa visibile per un errore….sarà sicuramente un caso.
A questo punto non ci resta che attendere notizie certe, ma ci chiediamo... che ne sarà di questi colleghi che per firmare il contratto a tempo indeterminato hanno dovuto rassegnare le dimissioni dal contratto stagionale? Speriamo bene che vengano reintegrati subito, e che il Sindaco faccia pagare, se errore c’è stato, chi l’ha commesso.
Rimane in piedi il discorso dei requisiti dettati dal bando, e ci risulta che alcuni dei chiamati al servizio a tempo indeterminato ne sono privi ( vedi patente tipo “A”).
A questo punto, così com’è l’andamento dei fatti, e sempre che le voci raccolte siano veritiere, ci fa piacere che il Sindaco prenda in mano la situazione riportando la questione nei giusti binari. Continuiamo solo ad augurarci che si liberi una volta per tutte di tutti quelli che fanno un uso smodato dei loro poteri o che non posseggono la professionalità e la lucidità necessaria a svolgere compiti delicati che spesso decidono la vita delle persone. Darebbe anche un buon servizio a noi come cittadini che lo abbiamo eletto ancor più che come lavoratori.
Daremo notizia dell’evoluzione dei fatti giorno per giorno.
Tanto dovevamo per giusta informazione.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Il sindaco deve mandare via quelli che hanno provocato la sciagura. Tutti i responsabili, da quelli che hanno codotto il concorso in quel modo a quelli che hanno fatto firmare i contratti ai senza requisiti, DEVONO PAGARE e subito.

Anonimo ha detto...

Se i requisiti vanno presentati entro un termine ragionevole per legge, vogliamo dire entro fine mese, voglio vedere chi darà la patente A in quindici giorni feste comprese a questi individui. Dovranno essere indagate anche quelle agenzie che non rispettino i tempi regolari per il rilascio.
Fa piacere vedere che non siamo solo vigili ma siamo vigili anche su quello che succede.
I funzionari comunali stanno ancora al loro posto, prima o poi con tutte le denunce ai vari tribunali,e anche sul forum di mininterno, qualcuno indagherà di certo.

Anonimo ha detto...

premetto di non aver mai lavorato a fiumicino, di aver partecipito al concorso e di essermi collocato utilmente in graduatoria poco sotto i trenta. Beh il mio commento è semplice: ho sostenuto un orale eccellente con tanto di complimento da parte del presidente della commissione e (molto stranamente) mi sono ritrovato ad avere una votazione di appena sufficiente! insomma, la solita italietta di raccomandati. Spero vivamente che sia fatta giustizia e che realmente vada avanti solo chi ha meritato quel posto CON TANTI SACRIFICI!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
www.vigili.stagionali@libero.it ha detto...

allora, la mamma degli stupidi è sempre incinta, e ce ne stiamo accorgendo. Non è il primo commento che abbiamo eliminato per manifesta stupidità. Non vogliamo entrare nel merito di chi l'ha scritto, anche se dallo stile è facile intuirlo, ma nel contenuto. Qui, e lo ribadiamo, si raccolgono discussioni, proposte e tutto ciò che può far crescere tutti con la discussione, sia eliminati che non dal concorso, e non manifestazioni volgari di basso profilo. Scrivere in maniera volgare, facendosi grandi del risultato positivo ottenuto in un discutibile concorso, non fa altro che avvalorare la tesi dei più, a tal proposito a questo pseudo-scrittore ricordiamo le denunce alla p.g. presentate da Brescia a fiumicino, che qualcosa non è andato secondo le leggi vigenti.
Quindi, rinnoviamo a tutti quelli che intendono intervenire di mantenere uno stile meno da "coatto".
Per chiudere informiamo chi è ignorante in materia, che i blog, di qualsiasi natura essi siano, vanno usati sfruttando le enormi potenzialità di internet che per fortuna è ancora l'unico strumento di informazione senza censure se non quelle che un amministratore è costretto ad applicare. Invitiamo per l'ennesima volta a mantenere toni bassi e profili di pensiero un pò più alti. D'altra parte l'avvertimento della mannaia era stato già dato.
Ora un consiglio personale di chi scrive per stemperare gli animi...ma tu che hai dato prova di tanto coattismo nello scrivere il commento censurato, non sarebbe meglio se ogni tanto ti sfogassi facendo l'amore con qualcuno/a invece che inveire contro il freddo schermo di un pc?

Anonimo ha detto...

io non riesco mai a leggere questi commenti perchè non me li mandate via e-mail????
MIRKO