mercoledì 10 giugno 2009

Errore!


Leggiamo su fregeneonline l’ennesimo errore da parte dei cittadini e della stampa in genere sulla nostra posizione professionale.
E’ dall’estate 2007 che siamo in strada e ancora ci chiamano “ausiliari del traffico” e, a più riprese, siamo intervenuti presso gli organi di informazione per spiegare che siamo a tutti gli effetti “vigili urbani” o meglio ancora, “agenti di polizia locale”. Sembra che questo non sia bastato, tant’è che ancora continuano a confonderci con un’altra categoria professionale. Noi ci auguriamo che questo marchiano errore di informazione sia solo dovuto a distrazione.
Ora noi possiamo capire il cittadino che, vedendoci operare con un vestiario inadeguato, spesso con il “fratino giallo” ci confonda, ma chi fa informazione locale e sa delle questioni del territorio non dovrebbe cadere in errore pena la cattiva informazione.
La situazione che spesso abbiamo rilevato è che il rispetto per il nostro lavoro sul territorio viene meno da parte dei cittadini in quanto, la confusione generata dal “fratino giallo”, ci rende confondibili con gli ausiliari del traffico di Roma, vero spauracchio degli automobilisti romani.
Informiamo i colleghi che abbiamo inviato a fregeneonline questo post per conoscenza.

Nessun commento: