
E' di oggi la notizia che alcuni neoassunti sono stati licenziati perchè non in possesso di tutti i requisiti richiesti dai bandi di concorso.
In particolare per la mancanza della patente tipo "A".
Ci chiediamo: - ma se questa verifica fosse stata fatta dall'Amministrazione prima dell'assunzione, tutto questo sarebbe successo?
Eppure sia da noi che da più parti, sono state sin dall'inizio denunciate queste carenze. Ma sembra che "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
Adesso il nostro pensiero va a questi colleghi, e gli chiediamo :- ma il bando di concorso lo avevate letto?
Ci auguriamo di non dover più assistere a delle situazioni così incresciose.
4 commenti:
Era ora che si smuovesse qualcosa. Si parlava da tanto tempo di sospetti in merito al possesso da parte di alcuni del requisito di cui sopra. Tuttavia, chiedo a chi sa, quante persone sono state licenziate e soprattutto se si tratta di istruttori di vigilanza o funzionari. Grazie per la risposta.
Al momento ci sono solo le dimissioni, non il licenziamento, di un funzionario
Al momento risulta che oltre il funzionario sia stata "dimessa" anche una vigilessa. Mi chiedo in questo momento storico quale sia la differenza tra le "dimissioni" o un "licenziamento".
A me pare, e mi rivolgo al sulpm, che queste siano dimissioni imposte. Comunque, questi "dimessi" avevano i requisiti richiesti dal bando? Se no, è giusto che abbiano dato le dimissioni. Correggetemi se sbaglio.
Vorrei chiedere, ma sicuro che i dimissionari da funzionario sono uno e non due?
Posta un commento